Descrizione di Yasu

Originariamente creato per Amministratori di Sistema con la necessità di gestire vasti gruppi di Workstations, Yasu (Yet Another System Utility - L'ennesima Utility di Sistema) gestisce velocemente uno specifico gruppo di operazioni di manutenzione, usando solo pochi click, eliminando il bisogno di digitare comandi da Terminale difficili da ricordare.

tasks_default

Cosa fa Yasu

Yasu permette all'utente normale come pure all'Amministratore di eseguire comandi Unix che svolgono routines di manutenzione e cancellare i molti files di cache usati da OS X con pochi click del mouse. Yasu è progettato per essere semplice ed è una prima misura d'intervento su workstation appena installate. Più spesso di quanto si pensi una meticolosa pulizia dei files di cache con un successivo riavvio del sistema ripristina le normali funzioni di un Mac.

Cosa Yasu non fa

Yasu NON è la soluzione per tutti i problemi di mantenimento del Sistema e nemmeno un sostituto dei demoni "cron" o "launchd" di Unix. Anche se Yasu lavora bene per certe operazioni, andrebbe usato con altre utility come DiskWarrior o TechTool Pro per mantenere il sistema in ottime condizioni.

Torna all'Indice

© jim mitchell